Nel caso in cui la procedura venga interrotta sarà possibile riprendere il rinnovo in un momento successivo, comunque entro e non oltre il giorno lavorativo antecedente la data di scadenza. Morgagni, 13 – Roma – Cap. L’installazione consiste nell’attivare sul personal computer il driver associato al lettore. Servizi per gli utenti. Installazione del software – per attivare la funzione di autenticazione tramite smart card è necessario installare le librerie della smart card fornite a supporto scarico da Internet nel caso di Infocamere o CD Postecert nel caso di Poste Italiane.

Nome: certificati cns
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 21.87 MBytes

Morgagni, 13 – Roma – Cap. L’installazione consiste nell’attivare sul personal computer il driver associato al lettore. Internet Explorer permette la navigazione SSL autenticazione sicura, firma su moduli online Per l’utilizzo certuficati stessi devono essere eseguiti i passi di seguito descritti:. Chatta con un operatore.

All’interno della procedura è possibile pagare mediante le seguenti modalità:.

Concludo le operazioni di Gestione Certificati con un clic sul pulsante OK. Cerfificati procedere al rinnovo sono necessari i passi seguenti: Avviso importante sui certificati digitali Sono stati segnalati problemi, non dipendenti dalla procedura delle Comunicazioni on Line della Regione Toscana, nell’utilizzo di certificati digitali rilasciati da Infocamere, necessari per l’accesso alla procedura stessa, con la versione 7.

Prima dell’installazione del lettore è fondamentale assicurarsi della compatibilità dello stesso con il S. La modalità di importazione dipende dal browser che utilizzo: Controllo nei dati di dettaglio che si tratti del mio certificato e procedo con un clic sul pulsante OK.

  SCARICARE RAI REPLAY CHROME

certificati cns

Al fine di fornire al supporto certificaati la mappatura del proprio certificato, è sufficiente connettersi alla URL https: I certificati riconosciuti dalla procedura sono quelli standard CNSad esempio quelli rilasciati da Infocamere e da Poste Italiane Postecert.

Il browser è il programma che consente di visualizzare ed interagire con testi, immagini e altre informazioni contenute in una pagina web.

certificati cns

A tal fine si invitano gli eventuali fruitori di certificati standard CNS, differenti da quelli indicati, ad inviare le informazioni sul contenuto del certificato utilizzato al supporto tecnico per la verifica di compatibilità e il conseguente allargamento del servizio di autenticazione. E’ stato verificato dall’ente certificatore che il problema è dovuto ad una installazione non corretta dei software da parte dell’utente.

Area Download Manuali Software di firma. Servizi per gli utenti. Confermo nuovamente la prosecuzione della procedura con un clic sul pulsante Avanti.

Importare i certificati digitali – Firma Digitale e Marche Temporali – InfoCert

Consulta le guide e cnx FAQ. InfoCert, 56,9 milioni di euro di fatturato nel17,7 milioni di euro di capitale sociale. Per migliorare l’esperienza di navigazione delle pagine e di fruizione dei servizi online, questo sito utilizza cookie tecnici e analitici.

Installazione certoficati utilizzo dei certificati digitali smart card. Certificazione Certificato File Autenticazione Accesso. Firma Digitale e Marche Temporali Per attestare autenticità, integrità e valore legale dei documenti digitali. Non importa quale browser io stia utilizzando: Morgagni, 13 – Roma – Cap.

  EMULE ADUNANZA COMPLETO DI SERVER SCARICA

Certificati digitali – Regione Toscana

Eliminare gli eventuali certificati presenti su Internet Explorer attraverso la voce di menù Strumenti — Opzioni Internet — Contenuto — Certificati: I certificati sono forniti su smart card. In alternativa è comunque possibile utilizzare il browser internet Mozilla Firefox ver. Pagamenti Metodi di pagamento accettati: Consulta la guida di configurazione di Chrome per l’accesso sicuro ai siti web.

certificati cns

Guida d’uso – versione Windows. Come contattarci Scrivici sul form online Chatta con un operatore Chiama il call-center.

Guida all’importazione dei certificati di root InfoCert

Per l’utilizzo del certificato digitale è necessario procedere alla impostazione di opportuni parametri di configurazione del browser utilizzato. Questo passaggio non è automatico ma, se desidero avvalermi del sistema di accesso ad un sito web utilizzando il certificato di autenticazione, devo iniziare da qui: Le attività da svolgere dipendono dal browser che utilizzo normalmente.

Chrome permette la navigazione SSL autenticazione sicura, firma su moduli certifictai Dopo aver avviato Certifivati, individuo la voce Impostazioni dal menu principale di personalizzazione del browser.