Per non appesantire troppo questo articolo abbiamo quindi spostato l’intero argomento “Nuove versioni” nell’articolo Fido converter – Nuove versioni. In questo articolo, ho presentato brevemente la storia del formato FidoCad per il disegno di semplici schemi elettrici e circuiti stampati. Please click here if you are not redirected within a few seconds. Conoscendo il nostro modo di sviluppare si prevedono molte versioni nel prossimo mese e nei momenti di maggiore attività anche più di una versione nello stesso giorno. Non che le funzioni già completate fossero più facili! Per questa ragione, mi sono detto che fosse ora che FidoCadJ iniziasse a camminare con le proprie gambe e vi ho dedicato una pagina web separata da questo sito:. Il posto dove segnalare bug sempre nelle Issue su GitHub utilizzando l’etichetta “Bug”:

Nome: fidocadj
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 62.32 MBytes

Ma ci abbiamo provato lo stesso e incredibilmente ne sta venendo fuori un convertitore abbastanza buono. In questa pagina si mette conto di parlare un po’ di FidoCAD, di FidoCadJ, di chiarire qualche termine e di invogliare gli utenti a provare fidicadj programmi. FidoCadJ introduce inoltre alcune estensioni che non sono comprese da FidoCadsi tratta della possibilità di associare un nome ed un valore ad ogni macro, nonché di disegnare frecce e linee tratteggiate. Quindi potremmo considerare finito il convertitore e sarebbe saggio abbandonarlo dato che abbiamo decine di progetti da completare nel sistema theremino. Per implementarli basta aggiungere una riga simile alla precedente e cercare il componente FidoCadJ più adatto.

Mi auguro che questa funzionalità contribuisca a rendere il formato FidoCad ancora più comodo da utilizzare per le vostre discussioni attorno all’elettronica e non solo.

un software gratuito per schemi elettronici e non solo

Trovo Fidocad interessante per visualizzare solo parti di schemi per chiedere assistenza fidoocadj altri utenti, sicuramente inutilizzabile per comporre interi progetti visto i tempi pensionistici che servono per fare anche un piccolo schema con componenti di media o alta complessità. Ma ne faremo un punto di onore e riusciremo a dominare queste maledette rototraslazioni, costi quel che costi. Questa è la home page di FidoCadJ: Questo vuol dire che voi potete partecipare al miglioramento di questi strumenti utilizzandoli, lavorando sul codice, segnalando bug, suggerendo nuove funzionalità o semplicemente dicendo la vostra opinione.

  PENNELLI PER PHOTOSHOP SCARICARE

Infine nell’articolo ci sono due righe su come si edita il file LibraryOptions. E’ importante notare che il codice delle applicazioni thereminiche è scritto a scopo didattico, quindi tutto in chiaro, senza appoggiarsi a librerie grafiche o matematiche.

Quanti hanno tentato inutilmente di recuperare dopo 15 anni fidicadj vecchio progetto salvato da un programma DOS in un oscuro formato proprietario? Esiste una versione “portabile” che si possa installare su chiavetta USB oppure sotto forma di applicazione web-server o magari una app per Android?

Dicevo che piano piano stiamo evolvendo in quella direzione, ma si va avanti con calma.

Per una tecnologia diversa

Molte piccole imprecisioni sono superate e il testo dei componenti ora è collegato ad essi. Blog Profilo Scrivi Messaggio. L’articolo mi sembra incompleto: FidoCadJ introduce inoltre alcune estensioni che non sono comprese da FidoCadsi tratta della possibilità di associare un nome ed un valore ad ogni macro, nonché di disegnare frecce fidocacj linee tratteggiate.

Ed è fidoadj più demoralizzante che molti interventi firmati “Theremino” siano stati presi a pesci in faccia in vari thread di questo sito.

fidocadj

Inserisci un commento Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Pubblicità Per conoscere offerte e prezzi per campagne pubblicitarie su ElectroYou, contattateci tramite il nostro indirizzo email. Oppure crearne uno se non ne esistono di compatibili come dimensioni.

  SCARICA KAKEBO DA

FidoCAD e FidoCADJ, CAD per Circuiti Stampati

Una cosa che interesserebbe molte persone per esempio sarebbe l’aggiungere nuovi formati vettoriali per esportazione. Per cui in futuro chiunque potrà migliorare la conversione e ottenere schemi perfetti correggendo i componenti peggiori. Ho raccolto in questa pagina altre librerie che negli anni sono state messe a disposizione dagli sviluppatori:. Sono sicuro che presto qualcuno scriverà dieci pagine su come premere questi pulsanti, ma consiglierei di aspettare.

Questo avveniva più o meno verso marzo La figura 1 ne mostra un esempio molto semplice. Potete trovare più informazioni a questo riguardo sul manuale di FidoCadJ.

FidoCadJ e ElectroYou – ElectroYou

Si parla di oltre venti ore uomo al giorno in due. Esiste un modo per evitare i problemi di componenti mancanti quando si mette a disposizione un disegno che contiene componenti di una libreria personale per esempio qui dove questa libreria non è disponibile.

Questo Fidocadj è veramente utile, ma come abbiamo fatto senza? Ma ci abbiamo provato lo stesso e incredibilmente ne sta venendo fuori un convertitore abbastanza buono.

Disegnare circuiti con FidoCad e FidoCadJ

Tale articolo è un po’ anomalo perché sarà un articolo in continua crescita. Questo è fivocadj molto più pratico di uno screenshot da un CAD professionale o una scansione di uno schema cartaceo.

Per inserire commenti è necessario iscriversi ad ElectroYou. Ci sono poi alcune differenze di filosofia dovute a delle mie scelte che sono differenti rispetto a quelle fatte da Lorenzo Lutti.

Probabilmente nel server di ElectroYou manca il font “Calibri” e al suo posto viene usato “Arial”. Issue tracker for FidoCadJ.

fidocadj