Buonasera Amedeu un consiglio! Buongiorno ho bisogno di una Vs. Gaetano 6 agosto a Nel Regolamento del servizio idrico integrato di Publiacqua si precisa che lo scarico civile in fognatura mista deve essere pretrattato da una fossa biologica a due camere separate con capienza minima complessiva di 3 mc pari a 14 AE Se usassimo una vasca IMHOFF come pretrattamento come capienza minima potremmo usare 2 mc pari a 15 AE. Il fango digerito viene estratto per mezzo di un tubo che pesca sul fondo del pozzo, dove si trova il fango più vecchio, e convogliato verso i letti di essiccamento o altro sistema di essiccazione dei fanghi. Franco 1 marzo a Gentili esperti buongiorno, abito in un condominio costruito negli anni , composto da 12 unità abitative 2 palazzine da 6 appartamenti ciascuna.

Nome: fossa imhoff non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 64.68 MBytes

Serena 8 ottobre a In tali casi dovresti trovare nei pressi del pozzo dei pozzetti isolati, nei quali passa il liquame trattato dalla fossa standard o dalla Imhoff. In 4 anni abbiamo cambiato 3 pompe e non le dico i problemi imhofg continuiamo ad avere tutti i mesi bisogna aprire il pozzetto per controllare. Comunque la fossa deve essere sempre preceduta da dei degrassatori da tenere costantemente puliti. Se abiti in zona sprovvista di fognatura puoi mettere in opera una vasca Imhoff con successiva subirrigazione o fitodepurazione. Se ho ben capito la vasca imhoff non purifica dagli scarichi tipo detersivi.

Occorre vedere come è stato eseguito il lavoro edile: La vasca Imhoff o fossa Imhoff o pozzo Imhoffdal nome dell’ideatore, l’ ingegnere tedesco Karl Imhoff —è un dispositivo utilizzato per il trattamento dei liquami nei piccoli o medi impianti di depurazione.

fossa imhoff non

Differenze sostanziali fra fossa Imhoff e fossa biologica standard. La soluzione più opportuna è richiedere la periodica assistenza di una ditta specializzata nel settoreche svuoti, pulisca e lavi la fossa, coadiuvando il lavoro degli esperti evitando di intasare la fossa involontariamente per disattenzione e abitudini inappropriate.

  SCARICA SHAREAZA 2.2

Designed by Mirco Brasini.

I detersivi della cucina, ma anche gli acidi che vengono usati per i vasi wc uccidono la flora batteriologica della Imhoff. Ti consigliamo di ricorrere ad un depuratorino, che ti permetterà di scaricare a cielo aperto in un normale fosso di campagna.

Nei imhhoff anni di vita gli interventi di spurgo non sono stati frequenti in media ogni 18 mesi circa e neanche tanto costosi. Inoltre dipende molto da quanto scarica questo residence. Come mi devo comportare? Le parti in sospensione si accumulano formando una spessa crosta, che periodicamente deve essere rimossa.

Fossa biologica a dispersione: cos’è e come funziona?

La nostra risposta era stata la seguente: La vasca superiore è generalmente costituita da una parte superiore a foossa rettangolare e da una parte inferiore a sezione triangolare con il vertice in basso. Chiedi un preventivo senza impegno ai professionisti della tua zona.

fossa imhoff non

Fosza degrassatore va tenuto pulito dalle incrostazioni di calcare e quindi controllato frequentemente. Leggi questi nostri articoli in merito http: Opinioni circa il fatto che sia imhoff o tradizionale?

Il Funzionamento delle Fosse Imhoff Prefabbricate in Cemento

Nei condomini e nelle case di campagna non collegate alla rete fognaria cittadina il problema della fossa biologica intasata è fonte di enormi disagi. Buongiorno, forum utilissimo, abito in campagna e mi trovo a dover montare un impianto fognario, controllando di versi siti di diversi produttori di imhoff settiche e filtri percolatori mi vengono diversi dubbi.

Se trattasi di una fossa Imhoff con successivo smaltimento a mezzo di un onn interrato tipo subirrigazione, ed esiste una F. La ringrazio anticipatamente augurandole un buon anno!

Franco 28 febbraio a Pertanto questo tipo di fossa biologica tradizionale restituisce un effluente ben chiarificato con un basso contenuto di solidi sospesi ma con un alto contenuto di inquinanti di natura disciolta. Comunque siano ubicate tale vasche, se sono allacciate fra di loro, la ikhoff delle loro spese imhodf essere divisa in millesimi fra i 33 condomini!

  MP3 STING SCARICA

Ora io mi chiedodato che esiste la fogna comunale perchè non collegare direttamente e magari riempire la fossa con una gettata?

Le Fosse Imhoff

Non è semplice individuare il punto di intasamento ad occhio nudo o il fattore scatenante. Desidererei un suo gentile consiglio, ne avrei assolutamente bisogno. In 4 anni abbiamo cambiato 3 pompe e non le dico i problemi che continuiamo ad avere tutti i imnoff bisogna aprire il pozzetto per controllare. Fosso un pozzo imoff sarebbe a norma?

Differenza tra Fosse Imhoff e Fosse Settiche

Rosario 27 dicembre a Nella camera di sedimentazione cadono più o meno lentamente le particelle più grossolane sedimentabili, le quali scivolano sulle pareti inclinate della tramoggia e raggiungono, attraverso la fessura, la camera sottostante.

Grazie e complimenti per il valido servizio. Da Wikipedia, l’enciclopedia libera. La fossa settica svolge quindi a tutti gli effetti le funzioni di ikhoff fognatura dove questa non è presente. Nella fossa standard, la digestione e la sedimentazione del liquame avvengono nella zona bassaed invece nella parte superiore si accumulano le sostanze grasseche vengono bloccate da idonei “paraschiume” vedi sezione sopra. Le fosse biologiche standard vengono invece utilizzate nei centri urbanidove è presente una fognatura comunale.