Portale Giochi da tavolo: Il giocatore ha in mano una “Cirulla” detta anche “buona da tre” o “barsega” quando la somma dei valori delle carte cha ha in mano ammonta a meno di Giochi di Carte Jogatina. Quando si ottiene una Cirulla senza neanche un Asso, viene spesso chiamata bón-a di misci , cioè “buona dei poveri”, in genovese. Particolare attenzione è stata posta all’interfaccia grafica che usa le tipiche carte regionali genovesi , curando tanto la piacevolezza di gioco quanto la rappresentazione delle carte e le animazioni.

Nome: gioco cirulla genovese
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 68.47 MBytes

Ad esse sono attribuiti i valori dall’uno al dieci, nell’ordine elencato. Grazie x avermelo ricordato! Vuole solo giocare a carte con voi. Si, aggiungimi alla tua mail abelinata. La prima community Zeneise. Visita il sito web. Il meccanismo rende il gioco più gratificante ed evita che chi non ha calma e pazienza si frustri perdendo ai livelli più difficili basta dare un’occhiata alle recensioni sul playstore per rendersi conto a cosa ci si riferisce.

Visita il sito web. France 25 Agosto at Recensioni Norme relative alle recensioni. Sciacca chi pe condividde co un click!

Le regole della Cirulla semplici e chiare – Regole del gioco

In quest’ultimo caso i giocatori della stessa squadra si siedono di fronte. Asso, 2, 3, 4, 5, 6, 7, Fante, Donna e Re, con semi francesi.

  SCARICARE MSN BETA

Si, aggiungimi alla tua mail abelinata. Giocate le tre carte, il mazziere continuerà a dare tre carte a testa fino all’esaurimento del mazzo; in questo modo con un mazzo si fanno 6 turni nel genlvese a due giocatori, 4 turni nel gioco a tre e 3 turni nel gioco a quattro.

Cirulla – Wikipedia

L, dai circoli di vegetti, ai zuvenotti al mare. Toggle Sliding Bar Area. Il primo a giocare è il giocatore a sinistra del mazziere, gli altri seguono in senso orario fino ad esaurimento delle carte in mano. Gioca Burraco Con Regole Italiano.

Palanche Cirulla

Ogni primo turno della smazzata pone 4 carte scoperte sul tavolo; se la somma di queste carte è 15 il mazziere le raccoglie e segna una Scopase la somma è 30, ne segna due. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. In altre lingue Ligure Modifica collegamenti. Cirullone si gioca con le stesse regole fenovese Cirulla ma con le seguenti modifiche: Il Gioco è completo, gratuito e privo di pubblicità e si prefigge l’ambizioso obiettivo di promuovere la diffusione del gioco di carte della Cirulla fra i più giovani ed al di fuori dei confini Liguri.

gioco cirulla genovese

Tranquilli, ora arrivo a spiegarvi. Ti lascio qui accanto un mazzo di carte, non aprirlo.

LA CIRULLA – Giochi del V.E.L.

In caso di presa, il giocatore ritira le cirlla dal tavolo e le pone nel proprio mazzetto delle prese di fronte a lui. Tutte le carte che restano sul tavolo sono disponibili per eventuali prese dei giocatori seguenti. Segnala come non appropriata. Se sei ligure ma anche no e conosci la Cirulla, non puoi non provare questa applicazione dedicata a chi ama giocare a Cirulla anche nella realtà.

  SCARICA WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT LEGALMENTE

Oltre alle prese, è possibile ottenere punti con combinazioni particolari di carte in mano distribuite dal mazziere:. Paola Berni Boccardo 7 Gennaio genvese Il mazziere distribuisce in senso orario [2] tre carte a ciascun giocatore, una alla volta. Paolo 19 Agosto at Save my name, email, and website in this browser for the next time I comment.

Scusa se mi permetto ma il giro orario si fa solo a poker. La prima community Zeneise. Stiamo parlando di un gioco di carte di origine ligure, per certi versi simile alla Scopa.

Regole del Gioco usa genoves cookies per darti una esperienza di navigazione migliore. Nel primo turno di una nuova smazzata, come nella Scopail mazziere pone inoltre 4 carte con la faccia esposta sul tavolo; se la somma di queste quattro carte in tavola dà esattamente 15 o 30 genoves mazziere le raccoglie e guadagna rispettivamente 1 e 2 scope.

Stefania 7 Gennaio at Gratis per voi il popolare e avvincente gioco di carte italiano.

gioco cirulla genovese