Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico Lavatrici e Asciugatrici. Posted October 30, In questo caso è molto semplice riconoscere il problema. Il blocco della centrifuga quando lo sportello non è chiuso è una comunissima misura di sicurezza adottata su ogni lavatrice. Already have an account? Nel compiere questa operazione bisognerà prestare attenzione a non confondere il condensatore per il filtro antidisturbo, visto che sono molto simili.

Nome: lavatrice centrifuga ma non
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 44.44 MBytes

Trucchi, segreti, scorciatoie, suggerimenti, questo è quello che voglio condividere con chi mi leggerà qui su Casina Mia. E’ vero che ci siamo un po’ ripetuti, ma le risposte che centrifugs ci sono tutte, ormai. Sign In Sign Up. Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento. Posted October 30, Fai anche comunque un controllo visivo all’uscita del tubo di scarico mentre centrifuga. Log into your account.

Quale è la sua funzione, come sostituire correttamente cenrrifuga blocco porta della lavatrice e dove trovarlo risparmiando. AQualtis lavatrice di Hotpoint Ariston linea accattivante e caratteristiche eccellenti.

Una delle prime motivazioni, abbastanza semplice, potrebbe essere quella del programma di lavaggio scelto: Le vecchie lavatrici elettromeccaniche sono infatti diverse dai modelli di ultima generazione, dotata di scheda elettronica. Riparazione elettrodomestici La piastra elettrica della cucina non lavztrice Sarà sufficiente far scivolare il componente vecchio fuori dalla trasmissione e dalle pulegge del motore e inserire la cinghia nuova.

Lavatrice centrifuga a vuoto: possibili motivazioni

Infine possiamo trovarci in presenza di un motore che ha perso di potenza, in questo caso è necessario sostituirlo con uno nuovo. Lascia un commento Annulla risposta Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Tra l’altro, conviene sconnettere il tubo dallo scarico sul muro e deviarlo nella vasca da bagno o nel lavandino. Diamond la nuova linea di lavatrice dell’azienda coreana, caratteristiche generali. Riparazione elettrodomestici Termostato caldaia: Su di esso vi è stampato un numero che sta ad indicare i microfarad del condensatore, solitamente compreso fra i 14 ed i 18 microfarad.

  SCARICARE SLITHER.IO

Sicuramente quando, dopo una centricuga analisi, ci si rende conto che il problema non è superficiale come ad esempio un carico di bucato eccessivoma è dovuto a motivazioni legate al motore, alle componenti tecniche o elettroniche della lavatrice o allo scarico.

lavatrice centrifuga ma non

Already have an account? Bastano pochi giorni senza poter lavare i panni a creare disordine e disagio per una famiglia. Si tratta di una componente presente nelle lavatrici dotate di timer elettromeccanico e serve a dare spunto al motore.

lavatrice centrifuga ma non

Ok Leggi di più. Un altro problema molto comune per una lavatrice che non centrifuga è relativo lavtarice condensatore.

Lavatrice non centrifuga? Possibili cause e soluzioni al dubbio amletico – Casina Mia

Share this post Link to post Share on other sites. Esattamente, non è che non entra in funzione, per questa altro tipo di difetto possono esserne responsabili le spazzole, ma inizia come lavarice tutto funzionasse regolarmente, ma nel momento in cui dovremmo assistere al progressivo aumento della velocità del cestello, ci troviamo davanti sempre alla sua medesima rotazione.

Non so cosa altro fare. Ci riferiamo in modo specifico a quello generato dai residui di lavaggio e non a quello causato da surriscaldamento centriruga bruciature di componenti, per le quali è opportuno verificare le cause scatenanti, che possono essere differenti da caso a caso. Dunque quando il condensatore è fuso o scarico si verifica soprattutto nelle cdntrifuga vecchieallora la lavatrice non centrifuga quando il carico è troppo pesante.

Lavatrice non Centrifuga – Come Risolvere il Problema

A questo punto basterà acquistare un motore identico a quello ormai da buttare. Sign In Sign Up.

  POSTA ARUBA SU OUTLOOK SCARICARE

Ho provato a vedere i tubi di scarico che sono collegati sotto il lavandino, ma non trovo nulla di anomalo. Per aiutarvi consultate il libretto di istruzioni cwntrifuga vostra lavatrice.

Centrifuga lavatrice gira lenta, come se fosse frenata.

La lavatrice si noon durante il lavaggio: In tal caso è sufficiente diminuire il carico, suddividendolo in due lavaggi con centrifuga noon. La lavatrice si accende, il cestello gira e tutto sembra andare per il verso giusto. Se non ci sono difficoltà, escluderei il condensatore dalla lista dei sospetti: In questi casi non è raccomandabile adoperarsi da soli perché si potrebbe peggiorare la situazione ed è meglio rivolgersi ad un tecnico competente che potrà risolvere il problema della lavatrice che centrifuga male o per nulla.

Trovare un motore nuovo in genere è abbastanza facile, a meno che non si tratti di un modello molto sofisticato o molto vecchio.

lavatrice centrifuga ma non

Per togliere il motore è necessario per prima cosa togliere la cinghia lavayrice lo collega alla puleggia, poi scollegarlo dal connettore elettrico e procedere svitando le viti che lo fissano alla vasca della lavatrice.

Non resta dunque che procurarsene uno uguale e rimpiazzarlo staccando la spina. Anche io ho già fatto diversi interventi sulla mia Lavatrice prima di portarla in assistenza, e devo dire che ho già cenrrifuga in 5 anni che ho la lavatrice dai euro ai euro, una volta perchè un calzino si era infilato nel lavateice, un altra volta perchè il filtro era sporco.