SOno unlavoratore autonomo di 53 anni con 30 anni di contribuzione versata. Si tratta di tempi di trattazione delle pratiche che nelle varie sedi possono essere differenti. La validità è di 3 anni in quanto dopo 3 anni la prestazione si interrompe e lei deve presentare una specifica istanza di rinnovo. La domanda è stata accolta in prima istanza a metà del con questo esito: Potrebbe aver senso fare questa domanda? Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Salvatore Nicolosi, prima di tutto le volevo fare i miei complimenti e poi le volevo domandare una cosa sul mio caso.

Nome: modulo ss3
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 54.33 MBytes

Distinti saluti Michele Caricamento Buongiorno dottor Nicolosi Io sono ammalato da 8 anni di leucemia mieloide cronica, le cure a cui sono stato sottoposto per questa malattia mi hanno creato sempre problemi di intolleranza, nonostante tutto ho potuto lavorare ugualmente fino al settembreda allora la situazione è peggiorata dolori in tutto il corpo, vertigini, stanchezza,passo diverse ore al giorno disteso, non mi reggo in piedi. Compio 64 anni a Maggio. Aggiungo che per rimanere al passo con altri colleghi devo essere molto veloce dato che scrivo con sss3 sola mano e comporta ulteriori conseguenze con dolori e altre problemitiche talvokta anche sul braccio sano. Valerio 25 Aprile Si tratta di tempi di trattazione delle pratiche che nelle varie sedi possono essere differenti.

  SCARICARE AMIDST

Invalidità / Inabilità INPS

Salvatore Nicolosi 26 Maggio Mario 29 Agosto Salvatore Nicolosi 23 Dicembre Salvatore Nicolosi 16 Dicembre Il problema, spero, è che il coltivatore diretto, secondo certi criteri INPS, in realtà è un imprenditore, quindi non effettua sforzi fisici e non ha modull rischi correlati ad un lavoro faticoso.

Radice aortica nei limiti. I periodi di percezione di assegno ordinario sono moxulo come periodi contributivi. Ovviamente non posso che solidarizzare con lei, ma devo dire che il suo non è un caso isolato.

Salvatore Nicolosi 9 Giugno In generale quindi la risposta più corretta, al suo quesito è: Io sarei piuttosto fiducioso. Salvatore Nicolosi 27 Maggio Ma di più non so dirle. La domanda ci è stata rigettata poiché non riscontrati motivi sanitari.

modulo ss3

Roberto 24 Giugno Questo risulta anche a lei? Sono spiacente ma sono amareggiato e distrutto e vi chiedo di potermi aiutare e indirizzare consigliandomi cosa fare e cosa chiedere o come formulare la domanda o se ho la possibilità di poter se3 valere i miei diritti se ne ho?????!!!

Assegno ordinario di invalidità L. Mara 6 Giugno Viene calcolato sulla scorta della contribuzione maturata; se il lavoratore è disoccupato e privo di altri redditi la pensione viene calcolata ed erogata con integrazione al minimo. La pensione di inabilità è incompatibile con lo svolgimento di qualunque attività lavorativa,dipendente o autonoma e con eventuale rendita Inail per infortunio o malattia professionale.

  SCARICARE EDMODO

Invalidità previdenziale (SS3) | MedicalTower

Le chiedo quindi, come potrei passare dalla pensione io non sono trascorsi tre anni a quella di anzianità? La ringrazio anticipatamente per la sua eventuale cortese risposta e la saluto cordialmente.

modulo ss3

Salvatore Nicolosi 14 Marzo Esiste un minimo Per la ss3? Salvatore Nicolosi 29 Febbraio E comunque sono due cose differenti? La ringrazio ancora per le risposte e la pazienza moduli ha avuto.

modulo ss3

Salvatore Nicolosi 16 Marzo Antonio 26 Novembre Do il mio consenso affinché un cookie salvi i miei dati nome, email, sito web per il prossimo commento. Sono un impiegato amministrativo, settore privato, in sevrvizio da 10 anni con mansioni di addetto amministrativo Ufficio.

INPS: Assegno di Invalidità

Salvatore Nicolosi 22 Aprile Salvatore Nicolosi 5 Gennaio Grazie e buona giornata! In realtà non è neanche vero che lavorando nel mio caso le condizioni di salute non siano peggiorate. Salvatore Nicolosi 1 Febbraio