L’emivita del metabolita di escrezione è di circa 6 giorni. Se avete appena avuto un bambino, il medico vi dirà di attendere il vostro primo ciclo naturale prima di iniziare ad usare NuvaRing. Primo mese tutto bene, ora mi ritrovo con un problema alla cute, forte irritazione e perdita di capelli. Aiuto telefonico gratuito Rispondiamo a qualunque domanda sulla salute della donna, tutti i giorni dalle 9,00 alle 19,00 festivi compresi. Adolescenti, contraccezione, pillola anticoncezionale e aborto. La donna deve reinserire l’anello non appena si ricordi di farlo.

Nome: nuvaring
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 8.29 MBytes

Circa 2 donne su In quel caso, devono essere seguiti i suggerimenti forniti nel paragrafo 4. L’efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente a patto che NuvaRing sia stato utilizzato per un periodo massimo di 4 settimane. Molto raramente in donne che usano COC sono stati riportati casi di trombosi in altri vasi sanguigniad esempio nuvarring e arterie epatiche, mesenteriche, renali o retiniche. Se si ritiene che il rapporto rischi—benefici sia negativo, non si deve prescrivere un COC vedere paragrafo 4. Più l’intervallo è prolungato, maggiore nuvarin il rischio di gravidanza.

NUVARING ® – Foglietto Illustrativo

Distensione addominalediarreavomito, stipsi. Dopo la terza settimana, togliere NuvaRing e fare una settimana di intervallo. Cosa fare nnuvaring caso di prolungamento dell’intervallo libero da anello La donna deve inserire un nuovo anello non appena si ricordi di farlo.

Nella tabella seguente sono elencate le reazioni avverse al medicinale segnalate nelle sperimentazioni nuvaging, negli studi osservazionali o durante l’uso post-marketing con NuvaRing.

Si dimentica di inserire un nuovo anello dopo un intervallo libero da anello Se l’intervallo libero da anello è di oltre 7 giorni, inserire un nuovo anello non appena ci si ricordi di farlo.

  SCARICARE MP3 BRAINSTORM

Sito divulgativo di ginecologia e ostetricia

L’uso di prodotti spermicidi o a base di lieviti vaginali non riduce l’efficacia contraccettiva di NuvaRing. Se NuvaRing è accidentalmente espulso e lasciato fuori dalla vagina per meno di 3 orel’efficacia contraccettiva nuvarint è ridotta.

Se non desiderate gravidanzeconsultate il medico per altri metodi di controllo delle nascite. Si deve consigliare alla donna di rimuovere l’anello rotto e reinserire appena possibile un nuovo anello, e di usare in aggiunta un metodo di barriera, come un preservativoper i successivi 7 giorni.

La donna deve reinserire l’anello prima possibile, ma al più tardi entro 3 ore. Vuoi informazioni, una consulenza sulla salute? NuvaRing non è raccomandato durante l’ allattamento al seno.

Anello vaginale Nuvaring: come usarlo e quando iniziare

Se la fuoriuscita dell’anello per un periodo superiore alle 3 ore avviene durante la prima settimana di utilizzo, deve nuvafing presa in considerazione l’eventualità che si sia instaurata una gravidanza. Premetto che sono un persona sportiva, con il mio compagno faccio surf quasi ogni giorno. Alle donne di età superiore a 35 anni che continuano a fumare deve essere vivamente consigliato nuvafing di un metodo contraccettivo diverso. La guarigione dai coaguli sanguigni non è sempre completa.

nuvaring

NuvaRing non è indicato durante la gravidanza. L’anello rilascia etonogestrel ed etinilestradiolo in quantità media rispettivamente di 0, mg e 0, mg ogni 24 ore, per un periodo di 3 settimane. Contraccettivi ormonali per uso topico — Sistema a rilascio vaginale.

nuvaring

Pertanto, se si presentassero i sintomi di una cistitenella diagnosi differenziale occorre considerare il posizionamento non corretto. Preservativo femminile Preservativo femminile: In entrambi i casi, il numero di TEV all’anno è inferiore al numero previsto nelle donne in gravidanza o nel periodo post-parto.

La donna deve anche essere informata della necessità di leggere attentamente il foglio illustrativo e di seguirne i consigli. Sebbene non sia la posologia raccomandata, l’efficacia contraccettiva è ancora soddisfacente a patto che NuvaRing sia stato utilizzato per un periodo massimo di 4 settimane. Se si sono avuti rapporti sessuali prima di aver notato la rottura dell’anello, consultare il medico.

  POSTA INVIATA SU OUTLOOK SCARICA

Modo d’uso

Cervicitecistite, infezione delle vie urinarie. Dopo circa 4 mesi di usa sono apparsi le macchie rosse una specie di dermatite intorno ai occhi e già si tiene circa 1 anno, io ancora Anamnesi familiare positiva tromboembolia venosa in un fratello o un genitore, specialmente in età relativamente giovane, cioè prima dei 50 anni. Devo scrivere la mia esperienza perché non l’ho letta da nessuno ma potrebbe tornare utile a qualcuno.

nuvaring

NuvaRing funziona proprio come una pillola contraccettiva combinata la Pillola ma invece di prendere una pillola ogni giorno, l’anello viene usato per tre settimane di seguito. Prima di iniziare o riprendere l’uso di NuvaRing si deve raccogliere un’anamnesi completa inclusa l’anamnesi familiare e si deve escludere una gravidanza.

NUVARING 1SISTEMA RIL VAGINALE – Avvertenze e precauzioni

Nel caso abbiate inserito accidentalmente più di un anello, potreste avere nausea, vomito nuvarlng emorragia vaginale. In questo modo non sono necessarie ulteriori misure contraccettive. Tuttavia, se precedentemente alla prima mancata emorragia da sospensione NuvaRing non è stato usato correttamente o se le emorragie da sospensione mancanti sono due, si deve escludere una gravidanza prima di continuare ad utilizzare NuvaRing.

I coaguli sanguigni possono svilupparsi.