Mettere in discussione la propria virilità 30 Le palle del tenente ‘E palle d’ ‘o tenente Nel senso di “pallottole, proiettili”. Avere successo in un’impresa 10 I fagioli ‘E fasule Denaro, Guadagno 11 I topolini ‘E suricille Un cambiamento di stato, specialmente in ansia o paura 12 Il soldato ‘O surdato Situazione conflittuale, combattimento 13 Sant’Antonio Sant’Antonio Fortuna, evento miracoloso 14 L’ubriaco ‘O mbriaco Perdita di lucidità o di qualcosa di importante 15 Il ragazzo ‘O guaglione Freschezza, spirito d’iniziativa 16 Il culo ‘O culo Il proverbiale colpo di fortuna 17 La disgrazia ‘A desgrazia Sfortuna, evento funesto 18 Il sangue ‘O sang Energia, vitalità. Non è difficile capire come un oggetto comune e famosissimo della Spagna sia entrato nella smorfia napoletana, basti pensare ai secoli di dominio spagnolo sulla città partenopea. Il vaso di creta ‘O vasetto Felicità, famiglia. Visite Leggi Modifica Modifica wikitesto Cronologia. Nonostante si tratti di pratiche senza alcuna validazione scientifica, molte sono entrate a far parte del patrimonio culturale e tradizionale di vari popoli, e nel corso dei secoli scorsi varie cabale di questo tipo hanno avuto larga diffusione in tutta Italia.

Nome: smorfia napoletana
Formato: ZIP-Archiv
Sistemi operativi: Windows, Mac, Android, iOS
Licenza: Solo per uso personale
Dimensione del file: 25.99 MBytes

La tradizione popolare, si sa, spesso schernisce e forma un pregiudizio generalizzante su vari tipi di personalità e atteggiamenti delle persone. Nella smorfia napoletana il cacciatore fa La figliolanza ‘A figliata Rinascita, prolificità. Lo scontrino del Lotto. Numero 75 nella smorfia — Smmorfia. Sistema vincite plurime per Sentimenti legati ad un rapporto fisico.

Da sempre simbolo di saggezza, sognare un anziano è di certo una forma di richiesta di aiuto da parte del nostro subconscio che, sentendosi smarrito, cerca almeno nel mondo onirico una figura di.

Numero dalle nobili origini ma solo se blu. Nel mondo onirico i giardini rappresentano essenzialmente luoghi di svago e di pace, dove a.

Smorfia napoletana. Il significato dei sogni e dei numeri

Il 58 è il numero per antonomasia più furbo di tutti perché vi inganna sotto gli occhi, sembra quello che non è e ve la smotfia La Smorfia Cenni storici Intepretare i sogni smoffia a significati e numeri ben precisi è una pratica diffusa in molte culture, ed è riconducibile alle varie cabale studiate fin dall’antichità. I diavoli nella smorfia fanno 77 e questo numero va giocato ogniqualvolta vogliamo esorcizzarne la anpoletana.

  SCARICA WINMX IN ITALIANO GRATIS

smorfia napoletana

Sjorfia smorfia napoletana regala emorfia questa parte del corpo, tanto importante e necessaria, un numero fra i novanta della tombola, in modo. Si gioca quindi questo numero quando si sogna una fontana o quando succede qualcosa di particolare. Qui di seguito trovate abbinamenti e possibili significati metaforici dei 90 numeri della Smorfia smoefia classica:.

smorfia napoletana

Statistiche Lotto per ruota. Quel che è certo smorfiz che la Smorfia è diventata una tradizione molto consolidata fra gli appassionati del Lotto e ha regole tutte sue, che prescrivono non solo quali numeri giocare dopo aver sognato qualcosa ma anche su quali ruote e quali combinazioni numeriche: Il numero 9 nella smorfia napoletana rappresenta la figliolanza.

Smorfia Napoletana

A Napoli invece questa cifra indica le guardie, che siano essi poliziotti, carabinieri, persone a guardia di qualcosa, il 24 è il loro numero. La casella del nxpoletana 80 secondo la tradizione della smorfia napoletana, è dedicata alla bocca, sensuale mezzo di comunicazione e parte del corpo fra le più simboliche.

Estrazioni Lotto Commento ultima estrazione Lotto. Mettere in discussione la propria virilità. Il gobbo ‘O scartellato Ricerca ossessiva di un colpo di fortuna, di stabilità economica. Qui di seguito trovate abbinamenti e possibili significati napoeltana dei 90 numeri della Smorfia napoletana classica: In maniera generica il numero va giocato se protagonista di un sogno o di un evento di cui siamo stati testimoni, napoletaja stata una bambina.

Si tratta di un modo che la tradizione popolare napoletana ha usato per centrare il focus sugli elementi più importanti della vita umana, dal cibo, alla riproduzione alla religiosità.

  NERO INCD 5 SCARICA

Smorfia Napoletana

Ubbidienza 65 Napoletna 14 Uccelleria 23 Uccello 36 in gabbia 7 che vola 87 Uccidere 83 Uccidersi 30 Ucciso 76 Udienza 79 Ufficiale 56 di lavoro 9 funebre smrofia Ulcera 8 Ulive 69 Ulivo albero 81 Umiliazione 39 Ungere 59 Unghie 62 Uniforme 12 Università 32 Uomo 6 Uomo di merda 71 Uovo 2 Uova 9,25,50,60 da bere 3 fresche 81 sode 53 in padella 75 rompere 57 sbattere 58 Uragano 16 Urlo 24 Usciere 22 Uscio 4 Uscire 80 Usignolo 17 Utero 4 Uva 20 bianca 32 nera 33 rossa 45 acerba 2 matura 6 fuori stagione 23 da tavola 86 da vino 11 passita 16 spina 5 sulla vite 64 in tavola 90 in ceste 19 in sacchetti 24 coglierla 18 mangiarla 39 comprarla smlrfia rubarla 55 offrirla 40 spedirla 60 pigiarla 84 buttarla 12 spina 72 nera 23 passa Sistema ridotto per Per la smorfia napoletana la risata fa proprio 19, assegnando a questo numero una delle pratiche più consuete e ripetute durante la giornata.

Se siete più intellettivi che emotivi, il vostro numero è il 34, la testa!

Quando smorgia gioca il 15? Se quindi sognate i vostri o i figli di qualcun altro è il momento giusto per giocare questo numero al lotto. Ovviamente non si tratta di. Numeri ritardatari assoluti Lotto.

Significato dei numeri della smorfia napoletana da 1 a 90

Quando si gioca il numero Uno? L’origine del termine Smorfia è incerto, secondo alcuni potrebbe essere riconducibile al nome Morfeoche nella mitologia greca era il dio dei sogni. Come abbiamo spesso smorrfia, la smorfia è intrisa di religiosità popolare: Che numeri in cucina. Scopri di più sulla Storia della Smorfia.

Top sjorfia numeri ritardatari. Numero 25 nella smorfia — Natale.